18th March 2013


In questo periodo dettato dall’incertezza politica, io una certezza ce l’ho: croce sul Dr. Hauschka!

Rivolgetevi alla vostra erborista di fiducia e trovate insieme a lei il giusto mix di prodotti Hauschka, adatto al vostro tipo di pelle.
Il credo del Dr. Hauschka è che la vita di ogni persona sia da sudbidersi in cicli che vanno di sette anni in sette anni. All’incirca allo scadere di ciascun ciclo, ognuno di noi vive profondi cambiamenti, che coinvolgono la persona nella sua globalità, compresa la pelle. Io sto, per l’appunto, vivendo uno di questi periodi: la mia pelle è fortemente irritata e al contempo molto sensibile, per questo mi è stato consigliato l’uso di questi prodotti:

Latte detergente

Si tratta di uno struccante estremamente blando.. Non aspettatevi che vi tolga dalle ciglione il mascara waterproof! Ma non appena lo proverete capirete perché lo definisco irrinunciabile. Oltre a detergere, nutre la vostra pelle, rinforzando il naturale film idrolipidico e donando compattezza. Non per niente è nella top ten dei preferiti fra le star di Hollywood!

mano-crema-dr-h

Crema detergente

Colore e consistenza sono quelli che potete vedere nella foto. Mettete una piccola noce di crema detergente sul palmo della mano, la diluite con qualche goccia d’acqua e la passate sul viso, mattina e sera. Occhio, ragazze, al suo interno ci sono dei granellini, non lasciatevi tentare dal fare uno scrub, ma tamponate come per staccare le impurità dal viso, con dolcezza..

Lozione tonica

Con la pelle ancora umida dalla detersione, spruzzatevi il tonico sul viso. WARNING! Il tonico deve tassativamente entrare a far parte della vostra skin care quotidiana: volenti o nolenti è il nostro miglior alleato contro i pori dilatati.

Olio riequilibrante

Io sto usando due gocce di questo olio per trattare la mia pelle impura ed infiammata (come suona male, sigh!), ma ci sono svariate creme disponibili. Il Dr. Hauschka è profondamente convinto che l’idratazione vada fatta solo di giorno, ed io lo seguo a ruota! La sera fermatevi al tonico, non abbiate paura, latte detergente e crema detergente avranno già fatto il loro dovere e la pelle non tirerà.  Perché non idratare la pelle del viso per affrontare la notte? Per un motivo molto semplice: durante il sonno il nostro corpo è impegnato a rigenerarsi, il nostro fegato espelle tossine, ma se incontrano uno strato di “unto” sulla nostra pelle, non riusciranno a farlo..

Ora, questa è la mia routine, ma è ovvio che non possa andare bene per tutte quante voi, per questo vi consiglio, prima di comprare i prodotti nella loro confezione standard, di comprare il formato mini. Così riuscite a verificare se questi prodotti fanno per voi e quali, eventualmente, modificare. Nel momento in cui avrete stabilito con certezza i vostri prodotti “sì&no”, in questo sito potrete trovare “il Dr. Hauschka” a prezzi davvero concorrenziali.

Se avete dubbi scrivetemi un commentino sotto o una mail, sarò lieta di aiutarvi.
Intanto.. Buona primavera a voi!

3 Responses to “DR. HAUSCHKA FOR PRESIDENT!”

  1. Anch’io sono fortemente curiosa su diversi prodotti del dr Hauschka. Ho provato una bustina di siero e mi è piaciuto molto. Peccato sia così difficile reperire samples!

  2. Sarah-M. says:

    Looks great!
    xx
    Sarah

  3. lalu says:

    Ho usato la crema corpo.. ottima!!
    lalu

Leave a Reply

Cliccando su "Submit comment" (invia commento) Accetti le condizioni e le Regole sulla privacy e autorizzi l'elaborazione, archiviazione e il trattamento dei tuoi dati personali in ottemperanza alle regole contenute nella Privacy Policy.