1st February 2013


Ok, ammetto che non mi erano mai piaciute prima d’ora, ma devo dire che trovo a dir poco chic questi nuovi tipi di trecce. Più o meno elaborate a seconda della manualità di ognuna, poco importa: se avete i capelli lunghi, ragazze, sono un must have, davvero irrinunciabile. Intrecciatissime e semi-incomprensibili, come solo le sapienti mani di un hair stylist aggiornato sarebbero creare, classicissime, ma portate rigorosamente morbide e spettinate, vagamente shabby chic, o incurvate, parallele, a “S”, a spina di pesce, a tratteggiare disegni optical su di una chioma morbida, indossata talmente con naturalezza da sembrare asciugata semplicemente al sole. Qualunque sia la linea che rispecchia il vostro stile e parla di voi, una treccia può darvi quel tocco affascinante e glamorous che completa il vostro outfit come un bel punto esclamativo (o vi risolve il seccante problema di riuscire ad essere comunque favolose quando i vostri capelli si ribellano e proprio non ne vogliono sapere). Eccone alcuni esempi.
























Vi segnalo anche la foto di un ragazzo con una fantastica treccia. Lo trovo davvero attuale, stylish, urban chic e lo adoro, così come mi viene da fare un bell’applauso a quei professionisti che, mentre si dirigono al lavoro, insieme ad una giacca dal taglio sartoriale sfoggiano con nonchalance una Birkin, come Mark Jacobs, che non rinuncia alla sua Hermès nemmeno in spiaggia.



Ed ora, dopo tutti questi spunti, è doveroso fornirvi alcuni link-tutorials, indispensabili per imparare a realizzarle da sole o a farvele creare da qualcuno con un discreto spirito d’iniziativa!

Treccia a “S” e a “cesto” morbidissima

Treccia “anomala” e a spirale

Treccia a spina di pesce

Treccia a cascata

Treccia optical

Treccia textile

Ed ora che sapete tutto, bertitevi e fatevi ammirare!

Shiny kisses for you.

2 Responses to “BRAID, PLAIT, TWIST!”

  1. Trecce,trecce e ancora trecce…io le adoro per cui grazie per i fantastici spunti.

Leave a Reply

Cliccando su "Submit comment" (invia commento) Accetti le condizioni e le Regole sulla privacy e autorizzi l'elaborazione, archiviazione e il trattamento dei tuoi dati personali in ottemperanza alle regole contenute nella Privacy Policy.